INFORMAZIONI

Tutte le terapie qui descritte NON sostituiscono le cure mediche classiche, ma possono essere un buon supporto per affrontare momenti difficoltosi.

Di seguito una breve descrizione delle tecniche che ho appreso, sviluppato e allenato negli anni, il tutto è in continua evoluzione conseguente al mio personale percorso di crescita, ai corsi di aggiornamento continuo e alle nuove scuole di formazione.

Il mio personale consiglio è quello di incontrarci per una sessione conoscitiva a metà prezzo in cui possiamo confrontarci per valutare quale tecnica ti è più affine e valutare un potenziale percorso assieme, quindi non esitare oltre e riserva il tuo posto.

 

Coaching

coaching-mci

“Il coaching è liberare il potenziale di una persona per ottimizzare le sue prestazioni”   John Whitmore

un percorso di coaching è una collaborazione tra coach e cliente, (che sia una persona singola, un gruppo, una squadra o un’azienda), finalizzata alla scoperta di Se per far emergere il potenziale, le risorse e i mezzi che forse non sapevi neanche di avere, così da poter risolvere, sviluppare e raggiungere gli obiettivi prestabiliti, che siano personali, lavorativi o aziendali.

Questa modalità di lavoro è aperta a chiunque abbia un obiettivo da raggiungere, o vuole trovarne uno nuovo, diverso; l’unica attitudine richiesta è la voglia di mettersi in gioco attivamente, poiché il coach non da soluzioni, ma aiuta e accompagna il cliente a trovare la sua giusta e personale modalità di percorso.

NOI SIAMO UNICI, E PER QUESTO, UNICO E PERSONALIZZATO DEVE ESSERE IL NOSTRO CAMMINO.

 

Costellazioni Familiari e Sistemiche

costellazioni

“Ognuno si faccia carico del proprio destino e delle conseguenze del proprio comportamento, senza addossarli ad altri.”  Bert Hellinger

La nostra vita in gran parte é governata da dinamiche nascoste; le varie difficoltà nel rapporto di coppia, con i figli, nel lavoro, malattie e la felicità mancante sono conseguenze di queste dinamiche nascoste.

Questa tecnica permette di portare alla luce uno alla volta, e al giusto ritmo del richiedente, i nodi che ostacolano la sua Serenità, vedendo con chiarezza dove ci si trova rispetto alla difficoltà.

La presa di coscienza abbinata al lavoro personale sono una via molto efficace verso un nuovo modo di vedere le cose che ci accadono e risolverle o addirittura evitare che accadono.

Piccole e semplici regole universali che ci permettono di vivere in perfetta armonia in qualsiasi situazione rimanendo comunque veri e fedeli a noi stessi.

Questa modalità di lavoro è aperta a chiunque voglia lasciarsi alle spalle il passato e guardare al futuro con occhi nuovi, voglia pulire il campo partendo da Se e per le generazioni a venire, è disposto ad accettare le proprie responsabilità e a lasciar andare ciò che non gli appartiene; l’unica attitudine richiesta è la voglia di mettersi in gioco attivamente, poiché il costellatore può facilitare solo dove la persona è disposta a lavorare.

 

Body Experiencing

body experiencing

Il trauma è una realtà della vita, ma non per questo deve essere una condanna a vita.
Peter A. Levine

IMPARARE  DALLA NATURA A GUARIRE LO STRESS

E’ un potente metodo di lavoro psico-fisiologico, per scaricare e prevenire lo stress in tempi brevi; si basa su movimenti del corpo molto semplici, ma che permettono di sciogliere la situazione stressante completando e scaricando i processi fisiologici di un sistema nervoso sollecitato da molti fattori.
Lo stress non risiede nell’evento, ma nella nostra risposta ad esso.

Questa modalità di lavoro è aperta a chiunque senta il bisogno di togliere il tappo di scarico del sistema nervoso, a chi cerca qualcosa da fare in sessione o in autonomia per scaricare lo stess, così come a chi davanti a una situazione avrebbe voluto agire in modo diverso, e ora continua a pensarci o è sempre in allerta per paura che possa succedere di nuovo; l’unica attitudine richiesta è la voglia  di mettersi in gioco attivamente per arrivare ad avere un sistema nervoso più capiente e leggero.

 

Fiori di Bach

fiori di bach

La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un’ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.  Edward Bach

38 fiori, ognuno dei quali specializzato  nel comunicare con una specifica emozione: che sia momentanea o talmente radicata da sembrare un tratto caratteriale, loro hanno il potere di riequilibrare dolcemente ciò che è tropo o troppo poco, riportando la bilancia al centro.

Trasformano rabbia, tristezza, malinconia, fissazioni, rancore, gelosia, ecc. in atteggiamenti positivi come autostima, gioia, serenità, tolleranza, voglia di vivere e tutto ciò che di positivo ti può servire.

Possono essere una percorso a se o un supporto in un momento di difficoltà, di lavoro personale, di forte cambiamento, insomma sono un toccasana per molte cose.

E’ una cura assolutamente naturale e in grande armonia con le leggi della natura.

Questo metodo di riequilibrio semplice e naturale è accessibile a tutti e senza controindicazioni. La mia esperienza personale spazia dai bebè (ad es. per i dentini, lo svezzamento,..), ai bambini (ad es. cambiamenti, asilo, scuola, distacco, gelosia,…), agli adolescenti (ad es. esami, adattamento, cambiamento, delusioni,…), agli adulti ( ad es. gravidanza, paure, tensioni,…), agli animali (ad es. nuovi arrivi, trasloco, possessività, malinconia,..), piante e fiori (ad es. gelata, caldo eccessivo, potatura,trapianto,…).

Insomma un supporto per ogni essere vivente.