Costellazioni Familiari Sistemiche

costellazioniFamiliariSistemiche

in breve

“Ognuno si faccia carico del proprio destino e delle conseguenze del proprio comportamento, senza addossarli ad altri.”  Bert Hellinger

La nostra vita in gran parte é governata da dinamiche nascoste che influenzano; le varie difficoltà nelle relazioni familiari, nel rapporto di coppia, con i figli, nel lavoro, nella ricerca dell’amore, della salute, della ricchezza e dell’abbondanza.

Questa tecnica prende il nome dal termine originario in  tedesco  (la lingua di Hellinger, fondatore della tecnica che utilizzo io)  Familienaufstellungen che significa formazione della famiglia.

In italiano la traduzione è avvenuta seguendo il suono e non il significato anche se nell’utilizzo poetico Costellazione può essere – un’insieme di elementi similari che formano un intero-, questo ha portato alla nascita delle COSTELLAZIONI FAMILIARI, che in modo più corretto dovrebbero essere chiamate RAPPRESENTAZIONI o FORMAZIONI FAMILIARI. In sintesi una Costellazione Familiare Sistemica, è un lavoro che tiene in considerazione tutto ciò che riguarda la persona, genealogicamente e nei vari sistemi/ambiti della sua vita.

Permette di portare alla luce uno alla volta, e al giusto ritmo del richiedente, i nodi che ostacolano la sua Serenità, vedendo con chiarezza dove ci si trova rispetto alla difficoltà.

La presa di coscienza abbinata al lavoro personale sono una via molto efficace verso una nuova visione delle cose che ci accadono e risolverle o addirittura evitare che accadono.

Imparando piccole e semplici regole universali che ci permettono di vivere in perfetta armonia in qualsiasi situazione rimanendo comunque veri e fedeli a noi stessi.

Questa modalità di lavoro è aperta a chiunque voglia lasciarsi alle spalle il passato rimuovendo i blocchi emotivi e gli irretimenti causati da relazioni e dinamiche familiari, trasformare le credenze limitanti in credenze potenzianti eliminando le insicurezze, smettere di pensare troppo e sfruttare il potere del pensiero positivo.

Migliorando il Mindset positivo, la fiducia e l’amore in se stessi, rimettendo ordine nei pensieri e nei sistemi possiamo finalmente guardare al futuro con occhi nuovi, pulire il campo partendo da Se e per le generazioni a venire, accettare le proprie responsabilità e a lasciar andare ciò che non gli appartiene; l’unica attitudine richiesta è la voglia di mettersi in gioco attivamente, poiché il Costellatore può facilitare solo dove c’è motivazione e la persona è disposta a lavorare.

ORA ANCHE IN VERSIONE ONLINE, SIA PER I GRUPPI CHE PER LE SESSIONI INDIVIDUALI

Vuoi saperne di più ? Ho scritto un’articolo che racconta la mia esperienza, e che risponderà a molte delle tue domande. Il lavoro di introspezione personale smuove molte domande, se non hai ancora trovato tutte le tue risposte contattami, sarò felice di risponderti personalmente.


o seguimi