Chi sono

Prisca Rizzi

Prisca Rizzi

Operatrice Olistica

Nata il 29 aprile 1983 a Faido, Svizzera

come tutti nella vita ho avuto delle difficoltà che mi hanno portato alla ricerca di soluzioni, questo percorso personale è stato tanto importante da innescare il desiderio di aiutare gli altri e farlo diventare il mio lavoro.

Dopo le scuole dell’obbligo ho seguito la formazione di parrucchiera e a 19 anni avevo un mio salone. Mi è sempre piaciuto ascoltare le persone e cercare di aiutarle ma mi sembrava di non dare mai abbastanza. La mia autostima era praticamente nulla, sono sempre stata molto dura e autocritica e ciò che facevo mi sembrava non andare mai bene, non essere mai abbastanza, che avrei potuto fare meglio, oltre a questo ero una bambina in un mondo di adulti.

Adulti che mi confidavano cose più grandi di me, ascoltavo di tradimenti, insoddisfazioni, malattie e morti.

Mi stavo facendo risucchiare.

È stato qui che ho avuto la forza di chiedere aiuto, e mi sono avvicinata al mondo olistico, ho iniziato a scoprire me stessa, ho imparato a conoscere le mie dinamiche e a gestirle, a prendere forza, ad ascoltare gli altri senza farmi assorbire dalle loro cose, ho imparato ad avere stima di me, ad amarmi e a rispettarmi. I progressi e la serenità che ho provato, e che continuo a provare mi hanno spinta ad iniziare le prime scuole nel 2011, ambivo ad aiutare tutti, volevo che tutti trovassero le soluzioni e stessero bene come me.

Il mio percorso e le mie scuole mi hanno dato grande forza, e me ne sono accorta quando un problema di salute mi ha fatta fermare e mi ha messa di fronte alla possibilità di perdere tutto ciò che avevo creato, avevo due scelte, lasciarmi sovrastare rischiando di andare in depressione, o sfoderare tutto ciò che avevo imparato per reagire. Ho deciso di reagire, ho mollato i sensi di colpa, ho cambiato lavoro, ho cambiato vita, ho mollato tutto ciò che mi stava stretto, ho avuto anche  paura ma ho vinto.

Ho seguito il mio cuore lasciando fuori dalla porta pregiudizi e credenze limitanti.

Chi sono io? in sostanza una persona come tante, che ha avuto i suoi alti e bassi, che ha superato le sue difficoltà grazie al mondo olistico e che ha accumulato esperienza, risorse e strumenti, ma che nonostante tutto continua a lavorare su di sé.

Negli anni ho studiato molte tecniche, creandone poi una mia che comprende molte sfaccettature, nei miei corsi e nelle sessioni individuali metto a tua disposizione una fusione unica di Coaching, Costellazioni Familiari Sistemiche, Channelling, lettura dei registri Akashici, ecc. Questa fusione di tecniche in sinergia con la mia attitudine a risolvere problemi di ogni natura mi consente di aiutarti dai blocchi più pratici di vita quotidiana a quelli più spirituali.


ciò che mi viene riconosciuto come caratteristiche nel lavoro sono un linguaggio e dei concetti esposti in modo semplice per renderlo accessibile anche a chi è alle prime armi, anche chi è già esperto trova beneficio nell’esplorare altri metodi o rinfrescare i concetti con parole divere.

Mi piace partire dal radicamento, dalle basi, dalle fondamenta tenendo in grande considerazione i bisogni primari tra i quali anche il lato economico, lavorativo e la salute, poiché sono dell’opinione che possiamo dedicarci veramente e liberamente alla nostra crescita spirituale quando non abbiamo problemi legati alla sopravvivenza.

Lavorare sull’Anima senza aver messo radici solide sarebbe come costruire una casa partendo dal tetto.

Il mio ruolo è accompagnarti nella profonda comprensione e accettazione di chi sei, questo renderà molto più semplice per te decidere cosa vuoi e come lo vuoi… non ti insegno ad adeguarti al mondo ma ti accompagno ad adeguare il mondo a te passando dalla profonda conoscenza del Sè.

Ogni cosa è energia e ogni energia deve scorrere liberamente per portare equilibrio.

Per questo lavorare su ricchezza, stile di vita, abbondanza, amore, relazioni e dinamiche famigliari e non, intelligenza sociale, ecc. ci porta ad un mindset positivo, e di conseguenza supporta il potere del pensiero positivo; cambiando il nostro stile di vita e portando grande serenità e abbondanza sia materiale che spirituale. Se siamo davvero equilibrati tutto questo può coesistere perfettamente e possiamo avere tutto.

Una curiosità fortunata: subito in tenera età sono stata avvicinata a terapie olistiche e alternative grazie ai miei genitori e mia nonna, che già da piccola mi dava insegnamenti e mi spiegava cose che a quel tempo non comprendevo, ora dopo anni di lavoro sono riuscita a capirle e farle mie, consapevole che questo è solo l’inizio di un lungo viaggio in continua evoluzione.